El otro è un film del 2007 diretto da Ariel Rotter con Julio Chávez e María Onetto. Durata: 83 min. Paese di produzione: Argentina, Francia, Germania.
Juan conduce un'esistenza normale, e sua moglie aspetta un bambino. Prima di prendersi la responsabilità di diventare padre, l'uomo decide di prendersi una vacanza da se stesso, ed approfitando di un viaggio d'affari si ferma in vari alberghi in cui da generalità false, ed allo stesso tempo si inventa nuove identità, nuove vite...
In vacanza da sè stessi El Otro, film argentino di Ariel Rotter è la storia di un viaggio che si trasforma in qualcosa di diverso. Ne è protagonista Juan Desouza che, venuto a conoscenza della gravidanza della moglie, approfitta di un viaggio d'affari per prendersi …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di El otro è: 10 Maggio 2007 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina
Berlinale 2007 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2007 nella sezione In Concorso.
Attualmente El otro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da El otro e le nomination:
El otro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Ecco tutti i premiati della rassegna, che saranno consegnati questa sera durante la cerimonia di chiusura
Un festival ricco, ricchissimo, che quest'anno non si è fatto mancare proprio nulla, dai divi alle polemiche, scatenate nell'ultimo giorno proprio dai premi (a sorpresa) assegnati dalla giuria internazionale.
L'Orso d'Oro è andato al cinese 'Tuja's Marriage' di Wang Quanan. Due premi sono andati all'argentino 'El otro' di Ariel Rotter.
E' il giorno dei fratelli Taviani con 'La masseria delle allodole', ma anche dei due film in concorso: 'Irina Palm' e 'El otro'.
'El Otro' si pone il problema del tempo e dell'uso che ne facciamo nella nostra vita, ma anche un film sulle responsabilità e sulla consapevolezza di queste ultime.