Il cavaliere del Santo Graal è un film del 2011 diretto da Antonio Hernández con Natasha Yarovenko e Sergio Peris-Mencheta. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Spagna.
Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Trueno incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un cristiano che, in punto di morte, gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto furtivamente dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla sua promessa, Trueno, insieme ai fidati compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, affronterà un viaggio colmo di insidie, contrastato dal malvagio Sir Black e dal suo esercito di diavoli neri, disposti a tutto pur di mettere le mani sul prezioso calice.
Date di uscita e riprese - Il cavaliere del Santo Graal è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 07 Ottobre 2011 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 …
Attualmente Il cavaliere del Santo Graal ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il cavaliere del Santo Graal è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.1 su 10
Il cavaliere del Santo Graal
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il cavaliere del Santo Graal
2012 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera 21 giugno su Canale 20 Mediaset va in onda Il cavaliere del Santo Graal: trama e cast del film d'avventura spagnolo
Spazio all'horror con il Balaguerò di Bed Time, ma anche alla commedia tra birdwatcher... e cicogne in arrivo. Dalla Spagna invece arriva l'epico 'Cavaliere del Santo Graal'.
In Francia debuttano Crazy Horse e la commedia Bienvenue à bord, con Luisa Ranieri. In uscita anche Tyrannosaur e Perfect Sense con Eva Green ed Ewan McGregor.