Eat Your Bones è un film del 2014 diretto da Jean-Charles Hue con Jason François e Michael Dauber. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Jason Dorkel, 15 anni, appartiene a una comunità di viaggiatori, e si sta preparando a ricevere il suo battesimo cristiano. Il suo fratellastro Fred, tuttavia, è appena uscito di prigione, e insieme all'altro fratello Mikael, coinvolge Jason in una serie di furti. Il giovane si troverà a scegliere tra le sue convinzioni religiose e il suo destino da criminale...
In un campo nomadi nei dintorni di Parigi vivono i Dorkel, famiglia nomade di etnia jenisch composta da madre e tre figli. Il diciottenne Jason è il minore e nonostante sia figlio illegittimo del padre defunto è molto ben voluto sia dalla donna, che gli …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Eat Your Bones ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Eat Your Bones e le nomination:
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
La 32esima edizione del festival si conclude con la vittoria del film di Jean-Charles Hue. Premiati anche Felix & Meira e For Some Inexplicable Reason. Menzioni speciali a N-Capace.
Dopo il successo riscosso alla Quinzaine des Réalisateurs 2014, che è valso al regista Jean-Charles Hue il premio Jean Vigo, arriva in concorso a Torino 32 il ruvido noir metropolitano Eat Your Bones, secondo capitolo della saga gitana iniziata quattro anni fa con The Lord's Ride e ambientata nei campi rom della provincia parigina.