É na terra nâo é na lua è un film del 2011 diretto da Gonçalo Tocha con Dídio Pestana e Gonçalo Tocha. Durata: 180 min. Paese di produzione: Portogallo.
Isola di Corvo, 2007. Un cameraman e un tecnico del suono sbarcano sulla più piccola isola dell'arcipelago delle Azzorre: una scogliera lunga 6 chilometri e larga 4, situata in mezzo all'Oceano Atlantico, con un cratere vulcanico e un unico paesino di 440 abitanti. A poco a poco, la piccola troupe va alla scoperta di una civiltà impenetrabile, che vanta quasi 500 anni di storia e di cui non esiste memoria scritta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di É na terra nâo é na lua è: 29 Marzo 2012 (Portogallo). Le riprese del film si sono svolte in Portogallo. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Corvo, Azores, …
Locarno 2011 - Presentato nella sezione "Cineasti del presente" al Festival Internazionale del Film Locarno (2011).
Attualmente É na terra nâo é na lua ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da É na terra nâo é na lua e le nomination:
É na terra nâo é na lua è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10