E la vita continua 1991

N/D
3.8/5
La locandina di E la vita continua

E la vita continua è un film del 1991 diretto da Abbas Kiarostami con Farhad Kheradmand e Buba Bayour. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da CG Entertainment. Paese di produzione: Iran.

Titolo originale
Zendegi va digar hich
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Documentario , Drammatico
Anno
1991
Regia
Abbas Kiarostami
Paese
Iran
Durata
91 Min
Distribuzione
CG Entertainment

Trama del film E la vita continua

Dopo il terribile terremoto che sconvolse il nord dell'Iran nel 1990, un padre e suo figlio partono in macchina verso questa regione devastata per sapere cosa è accaduto ai due giovani eroi del film "Dov'è la casa del mio amico?".

Cast di E la vita continua

Farhad Kheradmand
Farhad Kheradmand
Regista
Buba Bayour
Buba Bayour
Puya

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Iran. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Koker, Iran Poshteh, Iran

Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: persiano.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente E la vita continua ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

E la vita continua è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

News e articoli di E la vita continua

  • Il cinema di Abbas Kiarostami: fra realismo e finzione, alla ricerca della poesia

    Il cinema di Abbas Kiarostami: fra realismo e finzione, alla ricerca della poesia

    Quasi trent'anni fa, grazie ad Abbas Kiarostami, il pubblico iniziava a scoprire l'emozione e la bellezza del cinema iraniano: da Dov'è la casa del mio amico? a Close Up, da Sotto gli ulivi a Il sapore della ciliegia, fino al recente Copia conforme, ecco come Kiarostami ha modellato un proprio linguaggio cinematografico, diventando uno dei più apprezzati registi al mondo.