E la festa continua! è un film del 2023 diretto da Robert Guédiguian con Ariane Ascaride e Jean-Pierre Darroussin. Uscita al cinema: 11 Aprile 2024. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia.
Rosa è il cuore e l'anima del quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. La donna si divide tra la sua numerosa famiglia, il lavoro di infermiera e l'impegno politico a favore dei più svantaggiati. Quando è ormai prossima alla pensione, l'entusiasmo e la fiducia cominciano a vacillare, ma l'incontro con Henri la aiuterà a capire che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.
Il cinema sociale di Robert Guédiguian è una garanzia, si sa. Il senso di appartenenza, l'immersione in una realtà dove passione e politica finiscono quasi sempre per incrociarsi, la costa marsigliese accarezzata dal sole, il suo sodale gruppo di attori (quasi tutti amici), una tribù …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente E la festa continua! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
E la festa continua! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
La recensione di E la festa continua!, il nuovo film di Robert Guédiguian che torna al cinema a lui più caro: civile, politico e immersivo.
Un incontro magico quello tra Ariane Ascaride e Jean-Pierre Darroussin in E la festa continua!, il nuovo film di Robert Guédiguian in uscita oggi.