Drug War è un film del 2012 diretto da Johnnie To con Louis Koo e Sun Honglei. Durata: 107 min. Paese di produzione: Hong Kong, Cina.
Ming, cinico trafficante di droga, si schianta in auto contro un negozio dopo l'esplosione del suo laboratorio dove si fabbrica eroina. Si salva la vita, ma ha la moglie e il cognato bloccati dentro la fabbrica. Lei, funzionario di polizia intelligente e attento, prova a rintracciare gli altri criminali offrendo a Ming l'opportunità di ridurre la pena detentiva. Ming decide di aiutarlo, tradendo tutti i suoi fratelli, ma all'ultimo minuto...
Il veleno del dragone Cina, 2012. Ming, trafficante di droga internazionale, si schianta con la sua auto contro un negozio, dopo l'esplosione di una capsula piena di cocaina che l'uomo portava nel suo corpo, parte di un carico che doveva essere consegnato presso un grosso …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Drug War è: 04 Aprile 2013 (Cina). Le riprese del film si sono svolte in Cina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tianjin, Cina
Roma 2012 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Drug War ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Drug War è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 86 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Drug War
2015 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Teaser edificanti che contengono messaggi di integrazione, trailer action pieni di violenza o ricchi di sensualità. Temi forti nei nuovi promo in arrivo sul web.
Johnny To torna al noir (ed esordisce nella Cina mainland) con una pellicola magistralmente diretta, che annulla definitivamente qualsiasi epica gangsteristica, e in cui l'intreccio è all'insegna di un irriducibile cinismo.
Il regista di Hong Kong approda al Festival di Roma con il suo primo film girato interamente nella Cina continentale: la conferenza stampa di presentazione, all'Auditorium, ha visto anche la partecipazione di Wai Ka-Fai e di parte del cast.
La pellicola completa il Concorso della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.