Dragonslayer è un film del 2011 diretto da Tristan Patterson con Josh 'Skreech' Sandoval. Durata: 73 min. Paese di produzione: USA.
Josh "Skreech" Sandoval è una piccola leggenda dello skateboarding. A differenza di altri suoi amici, forse non possiede la disciplina necessaria per far diventare la sua passione anche un lavoro. Galleria stilizzata e diario pop di uno skater di talento, si divide tra le piscine vuote delle villette sfitte per la crisi dove si allena con lo skateboard, un bambino remoto di cui è padre e una ragazza secchiona addicted di crack come lui. Incapace di trovare un'occupazione, tenta ancora una volta di farcela nel mondo dello skate. I riflessi però sono arrugginiti, le nuove generazioni aggressive. Poco più che ventenne, Josh è ormai considerato un dinosauro. E' il ritratto di un ribelle senza causa nell'era della grande crisi.
Roma 2011 - Inserito nella sezione L'altro cinema - Extra: Documentari dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Dragonslayer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dragonslayer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10