Dragon Blade - La battaglia degli imperi è un film del 2015 diretto da Daniel Lee con Jackie Chan e John Cusack. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Cina, Hong Kong.
Il generale romano Tiberius conduce le sue legioni in Cina per tentare di prendere il controllo della 'via della seta', principale percorso dei traffici commerciali tra Oriente e Occidente. Tiberius, figura immorale e assetata di potere, tradisce il proprio capo Lucius mettendosi alle sue calcagna insieme a 100.000 soldati. Ad aiutare Lucius interviene un abile ufficiale cinese.
Un enorme ponte tra Occidente e Oriente, composto da mari, fiumi, vaste terre desolate. La Via della Seta è un crocevia di popoli lontani, un'arteria lunga 8000 chilometri, dentro cui è naturale veder scorrere del sangue. Questo accade nel 50 a.C. quando la Cina orientale …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Dragon Blade - La battaglia degli imperi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dragon Blade - La battaglia degli imperi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Dragon Blade - La battaglia degli imperi
2016 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dragon Blade - La battaglia degli imperi
2016 - Koch Media
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Due horror, l'immancabile The Conjuring - Il caso Enfield e It Follows, al secondo e al terzo posto del box office estivo.
Costato sette anni di lavorazione e 65 milioni di dollari, il film di Daniel Lee mescola storia e leggenda, ironia e aspirazioni epiche, facendo del suo imponente kolossal cinese uno spettacolo confuso.
I protagonisti del lungometraggio diretto da Daniel Lee sono Jackie Chan, Adrien Brody e John Cusack.
I primi due giorni del festival di Udine hanno confermato il suo approccio storico al cinema popolare asiatico, mostrando protagonisti vecchi e nuovi e rivelando una manifestazione che sa parlare, più che mai, anche al grande pubblico.
Presentando Dragon Blade, film d'apertura della nuova edizione del Far East Film Festival, la star hongkonghese ha incontrato la stampa intervenuta nell'ambito della manifestazione friulana. Con lui, il regista Daniel Lee, tra i protagonisti del cinema cantonese di ieri e di oggi.