Double Team - Gioco di squadra è un film del 1997 diretto da Tsui Hark con Jean-Claude Van Damme e Dennis Rodman. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Dopo essere stato per anni uno dei migliori agenti del controspionaggio, Jack Quinn decide di ritirarsi per condurre una vita più tranquilla. Gli viene chiesto, come ultima missione, di catturare il pericoloso terrorista Stavros. Quinn si prepara con il consueto scrupolo ma stavolta qualcosa non funziona e l'azione fallisce. Per scontare l'errore, Quinn viene inviato nella Colonia, strano luogo dove sono nascoste quelle spie che bisogna far credere morte, in realtà troppo pericolose per circolare liberamente. Tuttavia, nell'agguato Stavros ha visto morire il proprio figlio di sei anni, ed ora la moglie di Quinn e il bambino che sta aspettando sono l'obiettivo della sua vendetta. Quinn capisce di non poter rimanere fermo. Con la complicità di Yaz, eccentrico trafficante d'armi, evade dalla Colonia e riesce a raggiungere la moglie. Tutto troppo facile: in realtà si tratta di un agguato predisposto da Stavros. Quinn e Yaz fuggono, arrivano a Roma, dove è segnalata la presenza di Stavros e della moglie. All'ospedale dell' isola Tiberina, Quinn rivede la moglie: è appena nato il figlio, di cui Stavros si impossessa. I due arrivano così allo scontro finale.
Date di uscita e riprese - Double Team - Gioco di squadra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 1998; la data di uscita originale è: 04 Aprile 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Agosto …
Attualmente Double Team - Gioco di squadra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Double Team - Gioco di squadra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Double Team - Gioco di squadra
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.