Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio è un film del 2015 diretto da Yoshihiro Osugi con Masachika Ichimura e Marina Inoue. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Giappone.
Nobita sogna di diventare un supereroe, proprio come i personaggi della serie tv “Gli eroi dello spazio” di cui è appassionato. Decide così di girare un film di supereroi; Gian, Suneo e Shizuka, però, lo hanno anticipato e hanno fatto in modo di escluderlo. Disperato, Nobita si rivolge allora a Doraemon il quale, con l'aiuto di un Chiusky Robot capace di creare degli straordinari scenari virtuali, riesce a convincere i tre ragazzi a includere lui e Nobita nel progetto.
Attualmente Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
In occasione dell'uscita al cinema di Doraemon Il film: Nobita e la nascita del Giappone, scopriamo insieme 10 curiosità sull'amato gatto robot creato dalla mente del duo Fujiko Fujio.
L'intenso thriller finanziario dal supercast, il remake a tutta adrenalina, la guerra fra tragedia e humour e il film di Woody Allen al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora l'orrore natalizio Krampus e quello acquatico Shark Lake, la bizzarra divinità di Van Dormael e i direct to video A spasso nel bosco e Sballati per le feste. Quindi cartoon con Doraemon, i The Pills scansafatiche e un paio di commedie tra ansia e inadeguatezza.
"Lo chiamavano Jeeg Robot" è tra le uscite di punta del 2016 di Lucky Red, insieme alle uscite internazionali - tra cui Carol e La foresta dei sogni di van Sant. Ma nel carnet della società di distrubuzione, ci sono anche Il piccolo principe e tanti altri film d'animazione.