Donovan Quick è un film del 2000 diretto da David Blair con Colin Firth e David Brown. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Quando l'enigmatico e affascinante Donovan Quick arriva in un piccolo villaggio scozzese e si trasferisce presso la residenza dei Pannick, le cose per lui non saranno più le stesse. Quella dei Pannick è sicuramente una famiglia particolare: Lucy è alcolizzata, suo figlio Jim ruba automobili, la nonna si dimentica di mettersi i vestiti addosso e il fratello di Lucy è un disabile a cui piace far girare trenini radiocomandati tutta la notte nella sua stanza. Quando il ragazzo si ritroverà ad affrontare un problema causato dalla locale multinazionale di trasporti, la Windmill Transport, Quick proverà ad affrontarlo e risolverlo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bowling, West Dunbartonshire, Scozia, Regno Unito Dumbarton, West Dunbartonshire, Scozia, Regno Unito East Kilbride, South Lanarkshire, Scozia, Regno Unito Glasgow, …
Attualmente Donovan Quick ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Donovan Quick è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10