Donne-moi la main - Dammi la mano è un film del 2008 diretto da Pascal-Alex Vincent con Alexandre Carril e Victor Carril. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment. Paese di produzione: Francia, Germania.
Antoine e Quentin, fratelli gemelli di 18 anni, decidono di raggiungere la Spagna in autostop per partecipare al funerale della madre che hanno a malapena conosciuto. Il lungo viaggio è punteggiato da liti, riconciliazioni, incontri, esperienze sessuali... Progressivamente emergono le differenze tra i due, dapprima sotterranee, poi sempre più evidenti fino all'inevitabile esplosione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Donne-moi la main - Dammi la mano è: 18 Febbraio 2009 (Francia).
Torino 2008 - Presentato a Torino 2008 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Donne-moi la main - Dammi la mano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Donne-moi la main - Dammi la mano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Donne-moi la main - Dammi la mano
2010 - Atlantide Entertainment
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Disponibili i primi DVD di una nuova linea a tematica gay. Si tratta di film di qualità premiati nei festival di categoria, da scoprire grazie a queste edizioni home-video.
Dal settembre si concretizza anche in Italia, la possibilità di poter vedere opere ed autori di film a tematica GLBT finora esclusi dal mercato distributivo italiano.