Donna Flor ed i suoi due mariti è un film del 1976 diretto da Bruno Barreto con Sonia Braga e José Wilker. Durata: 110 min. Paese di produzione: Brasile.
Borghese tranquilla e benestante, insegnante di arte culinaria, Donna Flor si è lasciata trascinare in un matrimonio disastroso. Vadinho, suo marito, ha un'infinità di difetti: sperpera il denaro della moglie nel gioco d'azzardo; la lascia sola anche per alcuni giorni, tornando a casa inebetito dall'alcool, senza quattrini e a volte senza vestiti; frequenta tutte le case di piacere di Bahia e conquista rapidamente persino alcune alunne della moglie. Ciò nonostante, Vadinho ha risvegliato in Donna Flor la latente prostituta che è in lei.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Salvador, Bahia, Brasile
Attualmente Donna Flor ed i suoi due mariti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Donna Flor ed i suoi due mariti e le nomination:
Donna Flor ed i suoi due mariti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Donna Flor e i suoi due mariti
2009 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Iniziamo un ideale "viaggio intorno al mondo" per esplorare alcune tra le location più affascinanti e suggestive del cinema internazionale... e in occasione dei Mondiali di Calcio, quale punto di partenza più adatto del Brasile?