A Girl at My Door è un film del 2014 diretto da July Jung con Bae Du-na e Jang Hie-jin. Durata: 119 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
La giovane Do-Hee è costretta a subire continui maltrattamenti da parte di un patrigno dispotico e violento. Young-Nam, a capo della stazione di polizia, cerca in tutti i modi di aiutare la ragazza; ma presto si rende conto che questa nasconde un segreto, e resta a sua volta coinvolta in un caso estremamente pericoloso.
La ragazza di città Appena giunta in un villaggio di provincia, dove assume il comando del piccolo distretto di polizia locale, una brillante ispettrice fresca di accademia s'imbatte ripetutamente in una ragazzina schiva e bizzarra. Scoprirà presto che la piccola Do-hee è la figliastra del …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente A Girl at My Door ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A Girl at My Door è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La star Ahn Sung-ki ospite della manifestazione fiorentina che si terrà dal 20 al 30 marzo.
Una gradevole opera prima, quella firmata da July Jung, incentrata sull'amicizia tra una poliziotta messa al bando per la sua omosessualità e una ragazzina abbandonata dalla madre con un patrigno ubriacone e violento.
Altri due film in concorso per la sesta giornata del Festival di Cannes: il drammatico Foxcatcher con Steve Carell nei panni di un miliardario che uccise un suo amico, e Maps to the Stars, il nuovo film di David Cronenberg che vede nel cast Julianne Moore, Robert Pattinson e John Cusack. Nella Quinzaine viene presentato Cold in July, il dramma con la star di Dexter, Michael C. Hall.