Disorder - La guardia del corpo è un film del 2015 diretto da Alice Winocour con Matthias Schoenaerts e Diane Kruger. Durata: 101 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Vincent è un soldato delle forze speciali francesi, affetto da disturbo post traumatico da stress, e quindi costretto per il momento a riposo. L'uomo viene assunto come guardia presso la villa del ricco libanese Imad Whalid, in Costa Azzurra, dov'è stata organizzata una serata di gala. Il milionario deve partire improvvisamente per Ginevra, così chiede a Vincent di sorvegliare per 48 ore sua moglie Jesse e suo figlio: a contatto con la famiglia, Vincent è preda di paure che sembrano inizialmente paranoie, ma presto dovrà rendersi conto che il pericolo che avverte è reale.
Attualmente Disorder - La guardia del corpo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Disorder - La guardia del corpo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Disorder - La guardia del corpo
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Disorder - La guardia del corpo
2017 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il lungometraggio originale diretto da Alice Winocour aveva come protagonisti Diane Kruger e Matthias Schoenaerts.
Il divo belga dovrà interpretare un ex militare chiamato a proteggere la famiglia di un ricco uomo d'affari libanese da un pericolo mortale.
Il festival del cinema francese apre la 50 Giorni 2015 che ospiterà 11 anteprime nazionali e un'anteprima mondiale. Ferragamo Parfums consegnerà a Bérénice Bejo il Premio l'Essenza del talento.
Mentre Nanni Moretti ha ricevuto dieci minuti di applausi, il regista e i protagonisti di The Sea of Trees sembrano aver incassato con diplomazia le pesanti critiche fatte al film. Nella quarta giornata del festival, a fare concorrenza al fascino di McConaughey, ci ha pensato inoltre Matthias Schoenaerts. Ecco le foto.
Il regista italiano ritorna sulla croisette per puntare alla Palma d'oro e raccoglie consensi mentre The Sea of Trees è stato accolto da reazioni molto negative nelle proiezioni riservate agli accreditati di ieri.