Barry, Gloria e i Disco Worms è un film del 2008 diretto da Thomas Borch Nielsen con Peter Frödin e Trine Dyrholm. Durata: 79 min. Distribuito in Italia da Filmnet. Paese di produzione: Danimarca, Germania.
Il vermiciattolo Bjarne sta crescendo e sua madre è preoccupata, perchè vorrebbe che mettesse da parte le pazzie della sua età e si concentrasse invece sul suo nuovo lavoro, che è quello di divorare le piante. Sfortunatamente le preoccupazioni della mamma di Bjarne sono fondate, perchè il giovane verme ha intenzione di fondare una disco-band, i "Sunshine Barry and the Disco Worms" e vincere una competizione musicale.
Date di uscita e riprese - Barry, Gloria e i Disco Worms è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Aprile 2014 (Filmnet); la data di uscita originale è: 10 Ottobre 2008 (Danimarca).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: danese e inglese.
Attualmente Barry, Gloria e i Disco Worms ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Barry, Gloria e i Disco Worms è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Tra i film in arrivo nelle sale, anche l'ultimo lavoro di Wes Anderson, 'Grand Budapest Hotel'. Michael Caine è 'Mister Morgan', mentre Laura Morante è nel cast di 'Nessuno mi pettina bene come il vento'.
Colonna sonora anni '70 con le hit della DISCO MUSIC da Boogie Wonderland a Disco Inferno, da YMCA fino a I Will Survive, e con la voce di Arisa.