Die Frau mit den 5 Elefanten è un film del 2009 diretto da Vadim Jendreyko e Vadim Jendreyko. Durata: 93 min. Paese di produzione: Svizzera, Germania.
L'85enne Swetlana Geier è considerata come la più importante traduttrice tedesca di letteratura russa, e tra le sue opere più importanti vanta la traduzione dei cinque maggiori romanzi di Dostojevski, noti come i '5 elefanti'. In questo suo cine-ritratto Swetlana, di origine ucraina e trapiantata in Germania, ripercorre la storia della sua vita e soprattutto della sua opera, contraddistinta da un incommensurabile amore per il linguaggio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Die Frau mit den 5 Elefanten è: 28 Gennaio 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Ucraina. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Freiburg …
Attualmente Die Frau mit den 5 Elefanten ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Die Frau mit den 5 Elefanten e le nomination:
Die Frau mit den 5 Elefanten è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10