Dick e Jane: operazione furto è un film del 2005 diretto da Dean Parisot con Jim Carrey e Téa Leoni. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Dick e Jane sono abituati ad un tenore di vita elevatissimo, e quando improvvisamente lui perde il lavoro si trovano in imbarazzanti difficoltà. L'unica soluzione sembra quella di darsi al crimine...
Ruba che ti passa Dick Harper, consulente finanziario, ha appena ottenuto un'importante promozione: l'uomo è stato infatti nominato vicepresidente della Globodyne, società colosso nel campo delle operazioni di fusione tra grandi aziende mediatiche. Il momento di gloria, però, per Dick è brevissimo: il giorno dopo, …
Date di uscita e riprese - Dick e Jane: operazione furto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Gennaio 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 21 Dicembre 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte in …
Hai mai letto Via col vento? E' tutto lì dentro!
Attualmente Dick e Jane: operazione furto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Dick e Jane: operazione furto e le nomination:
Dick e Jane: operazione furto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Dick & Jane Operazione furto
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Seconda settimana consecutiva in testa al box-office per 'Dick e Jane', mentre negli USA trionfa il thriller 'When a Stranger Calls'
'Dick & Jane Operazione furto' è al primo posto tra i film più visti, mentre negli USA il campione d'incassi del week-end è 'Big Momma's House 2'
Jim Carrey continua ad alternare pellicole più autoriali e di spessore ad altre in cui prevale il gusto scanzonato ed anarchico degli esordi: qui il soggetto viene da un vecchio film del 1977, ma il risultato è invero piuttosto anonimo.
In arrivo l'ultimo, attesissimo film di Spielberg, due film che raccontano l'orrore dell'Olocausto, e tanto intrattenimento.
Il cinepanettone della coppia Boldi-De Sica si conferma re del box office, mentre negli States trionfa la fiaba di Lewis Carroll.