Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi è un film del 2008 diretto da George A. Romero con Michelle Morgan e Joshua Close. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di giovani studenti di cinema impegnati a girare un film horror si imbatte in zombi in carne e ossa. Tutti i notiziari annunciano, infatti, il risveglio in massa dei morti diffondendo il panico tra la popolazione.
Crudeltà di uomini e zombie Gli zombie di George Romero del nuovo millennio sono più forti, più agguerriti e più evoluti. La sfiducia nell'umanità del maestro del genere horror non si smentisce neanche stavolta e lo spinge a portare avanti un discorso personalissimo sulla moderna …
Date di uscita e riprese - Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Ottobre 2009 (P.F.A. Films). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Ottobre 2006 - 17 Novembre …
Attualmente Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Living Dead Film Collection
2023 - Plaion
Contiene 5 Ore e 40 Minuti di contenuti su 11 Dischi, tra cui La notte dei morti viventi, Zombi, Il giorno degli zombi, La terra dei morti viventi e Survival of the Dead.
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi
2024 - Serendipity
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal classico La notte dei morti viventi in poi, il regista George A. Romero è stato sempre più identificato con la moderna figura dello zombie, e quest'ultima con lui.
E' in uscita, per la collana Horror Project, la prima guida completa dedicata al cinema dei morti viventi, scritta dal critico Francesco Lomuscio.
Il riequilibro delle ingiustizie sociali, per Romero, passa attraverso la comparsa degli zombie e della loro capacità maieutica di portare alla luce la vera natura insita nella specie umana. Una natura che, alla resa dei conti, non si dimostra poi tanto migliore degli inconsapevoli morti viventi.
Fine settimana ricco di titoli particolarmente attesi, tra cui 'Nel paese delle creature selvagge', 'Amore 14', gli ultimi lavori di Michael Moore e Michael Haneke e il controverso 'This is It', ultimo saluto di Michael Jackson al suo pubblico. Chi è a Roma inoltre, può festeggiare Halloween in compagnia di George A. Romero.
Il regista de La notte dei morti viventi è stato ricoverato in ospedale ed è stato costretto a posticipare le riprese del suo ultimo film.