Diary of a Chambermaid è un film del 2015 diretto da Benoît Jacquot con Léa Seydoux e Vincent Lindon. Durata: 96 min. Paese di produzione: Francia.
Francia, nei primi anni '20: la giovane e nella cameriera Célestine è appena arrivata da Parigi nella provincia, per lavorare per la famiglia Lanlaire. La ragazza deve difendersi dalle avance del padrone, e intanto affrontare le ire di madame Lanlaire, che governa la casa col pugno di ferro. Ma nella residenza c'è anche il giardiniere Joseph, al cui fascino Célestine non riesce a resistere.
Attualmente Diary of a Chambermaid ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diary of a Chambermaid è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Annunciati otto nuovi titoli presenti nella competizione internazionale berlinese. Mr. Holmes con Ian McKellen sarà il titolo di punta del fuori concorso.