Diario di una schiappa è un film del 2010 diretto da Thor Freudenthal con Zachary Gordon e Robert Capron. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Cronaca delle disavventure dello sfortunato studente Greg Heffley, il quale per ottenere un po' di fama al liceo invita tutti quelli che conosce a una serie infinta di incontri imperdibili che, chiaramente, vanno tutti a monte. E annota pedissequamente tutto ciò che gli accade sul suo diario illustrato, che lui definisce "non un diario, ma un giornale" in attesa della notorietà desiderata.
Un diario universale Greg Heffley vuole essere un vincente: per questo la scuola media, per lui, è un banco di prova fondamentale. Il ragazzino ha visto i suoi coetanei trasformarsi nel giro di un'estate, e per questo sa che i rituali e i modi di …
Date di uscita e riprese - Diario di una schiappa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Luglio 2011 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 19 Marzo 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 …
Wimpy Kid: I diari di una schiappa - Del film Diario di una schiappa, ispirato al libro di Jeff Kinney, è stato realizzato due sequel dal titolo Diario di una schiappa 2: la legge del più grande e Diary of a Wimpy Kid: Dog Days, in uscita nel …
Attualmente Diario di una schiappa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Diario di una schiappa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 55% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Diario di una schiappa
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Diario di una schiappa
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il divertente film ispirato ai romanzi illustrati di Jeff Kinney approda in DVD con un'edizione soddisfacente sul piano tecnico. Sufficienti gli extra.
Diamo uno sguardo alle uscite cinematografiche attese nelle sale tra il 27 luglio e il 12 agosto. Tra i film in arrivo L'arte di cavarsela, Almeno tu nell'universo e gli horror IN THE MARKET e Vanishing on the 7th Street.
Questo Diario di una schiappa, primo di una serie di film ispirati ai romanzi illustrati di Jeff Kinney, si rivela un bell'esempio di intrattenimento leggero ma intelligente, che esprime situazioni in cui tutti, bene o male, possono riconoscersi e ritrovare parti del proprio vissuto.
Lo scrittore statunitense, giunto alla notorietà con i suoi libri per ragazzi incentrati sul personaggio di Greg Heffley, ha presentato stamattina il primo film ispirato alla serie, che uscirà in Italia a luglio.