Dettori 2021

N/D
3.0/5
Locandina di Dettori

Dettori è un film del 2021 diretto da Anthony Wonke con Frankie Dettori. Durata: 114 min. Paese di produzione: Regno Unito.

Data di uscita
26 Giugno 2022 (Italia, TV)
Genere
Documentario
Anno
2021
Regia
Anthony Wonke
Paese
Regno Unito
Durata
114 Min

Trama del film Dettori

Una celebrazione del fantino Frankie Dettori, la rock star delle corse e uno degli sportivi più esuberanti di tutti i tempi. Vincitore di oltre 3000 gare e considerato l'uomo più veloce del circuito, Dettori ha condotto una vita apparentemente incantata. Ma la sua vera storia è una lotta di trasformazione e rinnovamento. Uscito dall'ombra del padre anche lui fantino,ha dovuto lottare per la sua carriera a seguito di un infortunio e superare la tossicodipendenza.

Un documentario dedicato al fantino Frankie Dettori, icona dell’ippica moderna.

Con all’attivo oltre tremila vittorie in carriera, il film segue sia il percorso agonistico di Dettori che quello umano, con gli enormi sacrifici che il fantino ha fatto in tutta la sua vita, per arrivare a un livello tale da riuscire a mettere davanti a tutti i cavalli che ha avuto la possibilità di montare.

C’è anche una parte più oscura nella carriera di Dettori. Dalla lotta contro la tossicodipendenza all'essere dalla parte sbagliata del potere all’interno del controverso mondo delle corse, Frankie non si nasconderà più, raccontandosi senza remore di fronte alla macchina da presa. Tutto questo proprio mentre cercherà la scalata al prestigioso Prix de L'Arc de Triomphe.

Cast di Dettori

Frankie Dettori
Frankie Dettori

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente Dettori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dettori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video