Desperados è un film del 2020 diretto da LP con Nasim Pedrad e Lamorne Morris. Paese di produzione: USA.
Una donna invia un'email indignata al suo nuovo ragazzo, il quale si è defilato in silenzio dopo aver fatto sesso con lei. Quando scopre, però, che l'uomo si trova in coma in un ospedale messicano, decide di attraversare il confine con le sue amiche per tentare di intercettare l'email prima che lui la legga.
L'idea alla base del film arriva da una storia personale della sceneggiatrice, Ellen Rappaport che da ragazza inviò una terribile lettera al suo fidanzato dopo che lui scomparve per settimane in silenzio. In realtà si trattò di un malinteso ed Ellen supplicò il postino di farle cercare la sua lettera all'ufficio postale prima che fosse spedita e rovinare così la sua storia d'amore. Il film racconta la storia di Wesley, una donna che dopo una serie di appuntamenti fallimentari, finalmente trova Jared, l'uomo che sembra essere assolutamente perfetto per lei. I due iniziano una storia e diventano intimi, ma Jared scompare misteriosamente senza lasciare traccia, senza rispondere al cellulare o ai messaggi che Wesley gli invia.
Una sera, presa dalla rabbia, la frustrazione e con la complicità di qualche bicchiere di troppo e delle sue inseparabili amiche, Wesley scrive un'e-mail terribile a Jared dicendogli quanto sia rimasta delusa dal suo comportamento e in generale trattandolo a pesci in faccia. Soddisfatta della sua offesa finale verso quello che pensa essere un mascalzone, Wesley rimane del tutto scioccata quando riceve una telefonata da Jared che si trova in ospedale in Messico. Il poveretto è stato ricoverato a causa di un incidente e non aveva accesso al suo telefono che nel frattempo è rimasto in albergo.
Wesley, angosciata da questa notizia, e preoccupatissima della reazione che Jared avrà quando leggerà l'e-mail in questione, decide di partire con le sue due amiche, raggiungere il Messico e cancellare l'e-mail incriminata prima che possa rovinare tutto.
Attualmente Desperados ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Desperados è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 15% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
L'attrice sarà protagonista della commedia Desperados che la vedrà costretta a varcare il confine per recuperare un'email scritta in un momento di rabbia.