Deserto rosso è un film del 1964 diretto da Michelangelo Antonioni con Monica Vitti e Richard Harris. Durata: 120 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Giuliana, moglie di un ingegnere elettronico, a causa di un incidente d'auto subisce uno shock. In preda ad uno stato di nevrosi depressiva, inizia a frequentare Corrado, un amico del marito.
Date di uscita e riprese - Deserto rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 1964; la data di uscita originale è: 29 Ottobre 1964 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1963 - 01 Gennaio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano e turco.
Attualmente Deserto rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Deserto rosso e le nomination:
Deserto rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Deserto rosso
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il grande romanziere americano, autore di capolavori della letteratura postmoderna come Rumore bianco e Underworld, ha incontrato il pubblico alla Festa di Roma per un omaggio al cinema di Michelangelo Antonioni e un dibattito sul rapporto fra i diversi linguaggi artistici.
Il regista ferrarese si è spento serenamente ieri sera. I funerali si terranno giovedì nella città in cui era nato nel 1912.