Der Himmel hat vier Ecken è un film del 2011 diretto da Klaus Wirbitzky con Udo Kier e Hinnerk Schönemann. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.
Tra due adolescenti che provengono da due differenti background sociali scoppia una grande amicizia. Dopo la separazione dei genitori, il solitario Joschi è costretto a trasferirsi in un nuovo distretto insieme al padre. Qui incontra Niko, figlio di immigrati kazaki trapiantati in Germania, il quale tenta di sfuggire al padre alcolista.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Der Himmel hat vier Ecken è: 21 Aprile 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Aprile 2010 - 20 Maggio 2010 in Germania. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Der Himmel hat vier Ecken ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Der Himmel hat vier Ecken è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.
Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.