Der Himmel hat vier Ecken è un film del 2011 diretto da Klaus Wirbitzky con Udo Kier e Hinnerk Schönemann. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.
Tra due adolescenti che provengono da due differenti background sociali scoppia una grande amicizia. Dopo la separazione dei genitori, il solitario Joschi è costretto a trasferirsi in un nuovo distretto insieme al padre. Qui incontra Niko, figlio di immigrati kazaki trapiantati in Germania, il quale tenta di sfuggire al padre alcolista.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Der Himmel hat vier Ecken è: 21 Aprile 2011 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Aprile 2010 - 20 Maggio 2010 in Germania. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente Der Himmel hat vier Ecken ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Der Himmel hat vier Ecken è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.
Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.