Demoni è un film del 1985 diretto da Lamberto Bava con Urbano Barberini e Natasha Hovey. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Cheryl riceve un invito all'inaugurazione di un nuovo cinema da un misterioso personaggio mascherato incontrato in metropolitana, e decide di andarci con un'amica. Prima che inizi lo spettacolo una ragazza si ferisce lievemente al viso con una maschera di metallo esposta nell'ingresso del cinema e poco dopo si trasforma in un orrendo essere dotato di artigli e zanne da cui partirà il contagio...
Date di uscita e riprese - Demoni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 04 Ottobre 1985 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Giugno 1985 - 01 Luglio 1985 in Germania e Italia. Ecco alcune delle location in …
Demoni: il sequel - Il successo di Demoni è stato replicato con il sequel Demoni 2: l'incubo ritorna, anche questo diretto da Lamberto Bava e prodotto da Dario Argento. Una piccola curiosità: in alcuni paesi, il film La chiesa - sempre prodotto da Argento …
Faranno dei cimiteri le loro cattedrali, e delle città le vostre tombe...
Ricordami che se sopravviverò non dovrò più accettare biglietti gratis per venire al cinema!
Attualmente Demoni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Demoni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Demoni
2025 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dèmoni
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Demoni
2004 - Medusa
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il mago del make up e degli effetti speciali, ospite del FIPILI Horror Festival di Livorno, si racconta a ruota libera sfatando qualche mito su Phenomena, spiegando cosa non ha funzionato in Dracula 3D e facendo il punto della situazione sul cinema italiano oggi.
Dai televisori affollati di presenze maligne di "Poltergeist" alle richieste d'amicizia pericolose di "Friend Request", dai serial killer "elettrici" di Wes Craven alle ragazzine spettrali degli horror giapponesi, ecco cosa si nasconde dietro gli schermi degli horror e dei cult degli ultimi trent'anni.
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.
Ufficializzata la serie di quattro film horror italiani a low-budget e senza censura denominata Italian Masters of Horror. Lamberto Bava e Umberto Lenzi due dei registi autori di quattro storie accomunate solo dall'ambientazione piemontese.