Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito è un film del 2025 diretto da Haruo Sotozaki e Hikaru Kondo con Natsuki Hanae e Akari Kitô. Uscita al cinema: 11 Settembre 2025. Durata: 155 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Giappone, USA.
Il film è l'adattamento di un arco narrativo dell'anime Demon Slayer, quello che riguarda il Castello dell'Infinito. Tanjiro e la Squadra Ammazzademoni, sono trasportati nella fortezza di Muzan, un Castello che si trova in una dimensione parallela, appartenente al demone Nakime dal quale è impossibile uscire.
In questo labirintico castello dell'infinito, Tanjiro sua sorella Nezuko, Zenitsu e Inosuke e i restanti Hashira (i Pilastri, gli ammazzademoni più potenti) saranno impegnati nello scontro finale con il Re dei demoni, Muzan Kibutsuji e alcuni delle Lune più potenti, come Akaza, la stessa Nakime, Doma, Kokushibo e Kaigaku. Lo scontro sarà brutale e il prezzo da pagare sarà alto per molti degli ammazzademoni, ma i demon slayer devono fare di tutto per vincere e salvare l'umanità dai piani diabolici di Muzan.
È giunto il momento che molti fan di Demon Slayer aspettavano: dopo la conclusione della quarta stagione, l'anime si avvia alle battute finali adattando l'Arco del Castello dell'Infinito e quello del Conto alla rovescia dell'alba in tre lungometraggi. Il primo, Demon Slayer Kimetsu no yaiba …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.7 su 10
Mentre l'anime dei record e il nuovo capitolo della saga di The Conjuring incrementano i loro incassi, deludono i debutti di A Big Beautiful Journey negli USA e di Duse in Italia.
Un uomo è stato arrestato in un cinema di Surprise, Arizona, dopo aver urinato in sala durante la proiezione di Demon Slayer. Il gesto ha scatenato il caos tra gli spettatori, culminando in una rissa diventata virale sui social.
Anime alla riscossa con le cifre da capogiro incassate da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito, forte di 70 milioni al debutto negli USA e di 2,6 milioni di euro in Italia.
L'attesissimo film anime Demon Slayer: Infinity Castle sorprende i fan con un'inedita voce hollywoodiana: Channing Tatum debutta come doppiatore in un ruolo chiave, ma tra gli attori statunitensi ci sarebbe a quanto pare persino Brad Pitt.
Arriva finalmente nei cinema Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba Il Castello dell'infinito, primo lungometraggio della trilogia conclusiva del celebre shonen. Un film che convince e stupisce.