De Sade è un film del 1969 diretto da Cy Endfield e Roger Corman con Keir Dullea e Senta Berger. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane marchese De Sade, firmando un contratto matrimoniale, è convinto di sposare la sua bella amata Anne De Montreuil ma in realtà la giovane è partita per un ritiro in convento e quello che il marchese ha firmato è un contratto per sposare la brutta sorella di Anne, Renée. Il giovane, frustrato e pieno di rabbia, trascura la moglie e si dedica a svariate perversioni con delle prostitute.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di De Sade è: 27 Agosto 1969 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bavaria Filmstudios, Geiselgasteig, Grünwald, Bavaria, Germania Berlino, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente De Sade ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
De Sade è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
De Sade
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.