Victor and the Secret of Crocodile Mansion è un film del 2012 diretto da Cyrill Boss e Philipp Stennert con Joanna Ferkic e Kristo Ferkic. Durata: 91 min. Paese di produzione: Germania.
Victor, 11 anni, si trasferisce coi genitori e le sorelle Cora e Louise in una vecchia villa di famiglia, lasciata in eredità da un defunto prozio. Quando i genitori partono per una vacanza, Victor e le sorelle restano da soli nella grande casa; qui, il ragazzino nota l'ombra di un uomo mascherato, riflessa in uno specchio, che sembra seguirlo. Le sorelle non credono al racconto di Victor, ma lui cerca di scoprire l'origine di quell'ombra e trova così il diario di Cecilia, una lontana cugina morta quarant'anni prima in circostanze misteriose. Victor decide così di indagare su quella misteriosa morte del passato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Victor and the Secret of Crocodile Mansion è: 22 Marzo 2012 (Germania).
Attualmente Victor and the Secret of Crocodile Mansion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Victor and the Secret of Crocodile Mansion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Fino al 31 dicembre il canale a pagamento della Telecom Italia e il Giffoni Film Festival offrono una programmazione speciale dedicata al piccolo pubblico. Tra le anteprime Titeuf, il film.