Dark Horse è un film del 2011 diretto da Todd Solondz con Justin Bartha e Selma Blair. Durata: 84 min. Paese di produzione: USA.
Un trentenne dalla crescita emotiva bloccata è costretto a vivere con i genitori. L'uomo passa il tempo a lavorare malvolentieri col padre e collezionare avidamente giocattoli. Quando si imbatte in una trentenne con gli stessi problemi, decide di abbandonare lo status di 'dark horse' della famiglia e provare a combinare qualcosa di buono nella vita.
Unhappiness Dopo Perdona e dimentica, un film crudo e caustico come pochi se ne sono visti negli ultimi anni, Todd Solondz torna a parlare di legami familiari, di vita e di morte, di malattia e di depressione, ma soprattutto di insoddisfazione e infelicità. La storia …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clinton Diner, Maspeth, Queens, New York City, New York, USA Long Island, New York, USA Westchester, Bronx, New York City, …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dark Horse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dark Horse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.
Il film parte benissimo, ritmato, brillante, paurosamente graffiante, ma ad un certo punto la magia si spegne, in corrispondenza di un'infiltrazione onirica che stenta a funzionare e a portare il film sul giusto binario, con il risultato che il tutto viene bruscamente mitigato.
Presentato alla 68ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica il nuovo film del regista di Happiness, che torna in concorso con il suo spirito grottesco e graffiante a due anni da Perdona e Dimentica.
Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.
A poche ore dall'annuncio ufficiale si profila la lineup di quest'anno. Accanto a grandi nomi come Cronenberg, Polanski, Soderbegh e Friedkin e alla diva Madonna, il concorso dovrebbe ospitare l'esordio della figlia di Michael Mann, il ritorno di Marjane Satrapi e la nuova opera del regista di culto Sion Sono.