Danza Macabra è un film del 1964 diretto da Antonio Margheriti e Sergio Corbucci con Barbara Steele e Georges Rivière. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Lo scrittore Egdar Allan Poe fa una scommessa con un giovane giornalista piuttosto scettico: costui avrà cento sterline se riuscirà a passare un'intera notte in un castello.
Date di uscita e riprese - Danza Macabra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 1964; la data di uscita originale è: 14 Aprile 1965 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Danza Macabra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Danza Macabra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Danza macabra
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Danza macabra
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo l'accoglienza calorosa all'Auditorium, Tomas Milian incontra gli studenti delle superiori a Ostia. Proiezioni in anteprima, incontri, eventi speciali: il primo weekend della nona edizione ospita Trash di Stephen Daldry, Buoni a nulla di Gianni Di Gregorio, gli incontri con Clive Owen e Asia Argento.
Al via stasera con la proiezione de L'esorcista la manifestazione dedicata all'horror e al fantastico che ospiterà autori, film e riflessioni sul genere.
Preziosa uscita di Danza Macabra per Sinister. Lo splendido film di Margheriti è omaggiato da una buona edizione integrale.