Damn Yankees è un film del 1958 diretto da George Abbott e Stanley Donen con Tab Hunter e Gwen Verdon. Durata: 111 min. Paese di produzione: USA.
Un tifoso dei Senators di Washington fa un patto col diavolo per far sì che la sua squadra vinca il campionato nazionale di baseball...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Stage 11, Warner Brothers Burbank Studios - 4000 Warner Boulevard, Burbank, California, USA Stage 15, Warner Brothers Burbank Studios - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Damn Yankees ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Damn Yankees e le nomination:
Damn Yankees è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Jim Carrey e Jake Gyllenhaal saranno protagonisti di una versione nuova di zecca del classico musical Damn Yankees. Jim Carrey sarà un diavolo d'eccezione intento a conquistare l'anima del tifoso Gyllenhaal.