Dalla parte del cuore è un film del 1990 diretto da John Boorman con Dabney Coleman e Uma Thurman. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Stewart McBain, un ricco uomo d'affari newyorkese, caccia di casa i l figlio Jimmy e le due figlie, Daphne e Chloe, perché il loro temperamento artistico non gli garba troppo. I tre finiscono ad abitare in una comunità di marginali bohèmiens a cui finisce ben presto per interessarsi lo stesso genitore...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Dalla parte del cuore è: 23 Febbraio 1990 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 24 Aprile 1989 - 30 Giugno 1989 in Canada e USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Dalla parte del cuore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Dalla parte del cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10