Da uomo a uomo è un film del 1967 diretto da Giulio Petroni con Lee Van Cleef e John Phillip Law. Durata: 114 min. Paese di produzione: Italia.
In una notte di tempesta, cinque banditi irrompono in una casa colonica: quattro violentano e uccidono, ma il quinto, che si tiene in disparte, mette in salvo il piccolo Bill, unico superstite della famiglia distrutta. Passano gli anni e Bill, divenuto uomo, si mette alla ricerca dei banditi, dei quali ha fissi in mente cinque segni di riconoscimento. Ma c'è anche un altro uomo, un certo Ryan - uscito di prigione da quindici giorni - che ha un conto da saldare con gli stessi banditi.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Da uomo a uomo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 1967. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile 1967 - 01 Gennaio 1970 in Spagna. Ecco alcune delle location in …
Attualmente Da uomo a uomo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Da uomo a uomo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Sergio Leone domina questa speciale classifica sul western made in Italy. Ecco le preferenze di Quentin da "Quel caldo maledetto giorno di fuoco" a "Navajo Joe".
A vent'anni dalla scomparsa dell'attore americano, il canale 320 di Sky lo omaggia con la messa in onda del western 'Da uomo a uomo' di Giulio Petroni.