Omaggio a Lee Van Cleef su MGM

A vent'anni dalla scomparsa dell'attore americano, il canale 320 di Sky lo omaggia con la messa in onda del western 'Da uomo a uomo' di Giulio Petroni.

Con quello sguardo di ghiaccio e il fisico imponente Lee Van Cleef divenne un simbolo come l'eroe cattivo del western, riuscendo poi a dimostrarsi un attore di gran talento anche in differenti ruoli. A vent'anni dalla scomparsa di uno dei volti più celebri del cinema di genere, MGM (Canale 320 di Sky) propone una delle sue interpretazioni più riuscite in uno dei numerosi spaghetti-western: Da uomo a uomo, firmato dall'italiano Giulio Petroni nel 1967.

In una notte di tempesta, un gruppo di banditi irrompe in una casa colonica: violentano e uccidono, ma un uomo misterioso mette in salvo il piccolo Bill, unico superstite della famiglia distrutta. Passano gli anni e Bill, divenuto uomo, si mette alla ricerca dei banditi, dei quali ha fissi in mente cinque segni di riconoscimento. L'appuntamento con Da uomo a uomo è per giovedì 16 dicembre alle 22.30.