Cut! Zombi contro Zombi è un film del 2021 diretto da Michel Hazanavicius con Romain Duris e Bérénice Bejo. Durata: 112 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Francia.
Le cose vanno male per una piccola troupe cinematografica che gira un film di zombi a basso budget quando vengono attaccati da veri zombi.
Una troupe cinematografica è impegnata con le riprese di un film horror. In realtà, la produzione è a basso budget, e si svolge all’interno di una fabbrica abbandonata. Non esattamente il meglio possibile per un progetto che si preannunciava ambizioso, ma che appare già naufragato ancora prima di cominciare sul serio.
Oltre alle difficoltà di denaro e di gestione di tutto il cast, il gruppo si ritroverà a dover fronteggiare un’improvvisa e traumatica invasione reale di zombie, che porteranno confusione e terrore sul set. A causa dell'improvvisa occupazione degli spazi da parte dei non morti, la troupe faticherà decisamente a distinguere la realtà dalla finzione... Come riusciranno a uscirne?
Che al Festival di Cannes piacciano gli zombie è cosa appurata da tempo. In questo senso non può stupire la scelta di questo Coupez!, remake francese di un piccolo grande cult giapponese di qualche anno fa, come evento di apertura per l'edizione numero 75. Ancor …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Cut! Zombi contro Zombi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cut! Zombi contro Zombi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Cut! Zombi contro Zombi
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Intervista a Michel Hazanavicius e Bérénice Bejo, regista e protagonista di Cut! Zombi contro zombi, film ambientato su un set horror. In sala per Halloween il 31 ottobre, l'1 e il 2 novembre.
L'incontro con il regista Michel Hazanavicius e con il cast di Coupez! a Cannes 2022, in occasione della conferenza stampa relativa alla pellicola, si è aperto con un omaggio al Festival francese.
La recensione di Coupez!, il nuovo film di Michel Hazanavicius presentato come apertura al festival di Cannes 2022.