Criminali come noi è un film del 2019 diretto da Sebastián Borensztein con Ricardo Darín e Luis Brandoni. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Argentina.
Un gruppo di cittadini di una città in Argentina decide di depositare i risparmi in una banca per creare una cooperativa agricola, un'opportunità per cambiare la loro vita in meglio. Tuttavia subiscono una truffa e perdono tutti i loro risparmi...
Argentina, 2001. In una sperduta località nei pressi di Buenos Aires, alcuni amici decidono di raccogliere una somma di denaro per poter acquistare dei silos abbandonati. Utilizzandoli, potranno così avviare una cooperativa agricolae rilanciare l'economia della loro cittadina.
Al divampare della crisi economica, il gruppo – come tanti altri - perdono tutti i risparmi che aveva messo da parte. Tuttavia dopo breve tempo si scopre che la loro sfortuna non è dipesa solamente dal crollo della struttura finanziaria del loro paese, ma che sono stati vittima di una truffa ben orchestrata da un avvocato e un direttore di banca che hanno deciso di approfittare dello scompiglio già in corso. Non volendo arrendersi alle avveristà, gli amici decidono di vendicarsi del danno subito, improvvisandosi criminali: il piano è rubare in casa dei (veri) ladri... Ovviamente non sono dei professionisti e il piano che intendono mettere in atto è un'impresa altamente improbabile che quasi sicuramente finirà in un disastro.
È un peccato non riuscire in questa recensione di Criminali come noi a raccontare al meglio il senso di divertimento frizzante che il film argentino trasmette da ogni fotogramma. Nel raccontare una vicenda che si ispira a un fatto storico avvenuto in Argentina e adattando …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Criminali come noi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Criminali come noi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Criminali come noi
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Criminali come noi, la commedia argentina diretta da Sebastián Borensztein che garantisce risate e sentimento.