Cosa ha fatto Richard è un film del 2012 diretto da Leonard Abrahamson con Jack Reynor e Roisin Murphy. Durata: 88 min. Paese di produzione: Irlanda.
La vita quotidiana di alcuni ragazzi della buona borghesia irlandese. Il più brillante e invidiato è Richard: bello, atletico, realizzato. Quando a una festa accade l’impensabile, il suo mondo rischia di andare in pezzi. Per difendersi non resta altro che mentire.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di What Richard Did è: 05 Ottobre 2012 (Irlanda).
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Torino XXX' della 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Cosa ha fatto Richard ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cosa ha fatto Richard è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
L'horror fantascientifico con Jake Gyllenhaal, il quinto capitolo della saga vampiresca, la commedia francese campione d'incassi, un melodramma tratto da un bestesller, la leggerezza intelligente di Roan Johnson e una variazione originale sul tema del cannibalismo, al centro della rubrica mensile homevideo. E poi ancora Cosa ha fatto Richard, La parrucchiera e un documentario sui Beatles.
Il Festival celebra il genio di Stefano Tassinari con l'anteprima di 'Tass'. Aspettando 'Frank', arriva anche l'apocalittico 'How I Live Now' di Kevin MacDonald. E giovedì, Nicolas Cage è 'Joe' nell'omonimo film di David Gordon Green.