Corpi liberi è un film del 2021 diretto da Fabiomassimo Lozzi con Susanna Chiulli e Benedetta Previdi. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da OpenDDB. Paese di produzione: Italia.
Viaggio nel mondo studentesco LGBTQI+ dell’Università La Sapienza di Roma. Protagonista il collettivo studentesco Prisma e la lotta per tutte le persone oppresse dalle ingiustizie del capitalismo e dagli stereotipi del patriarcato.
Questo documentario racconta l’universo LGBTQI+ dell’Università La Sapienza di Roma. Protagonista è il collettivo studentesco Prisma, che si segnala in ogni anno accademico per la lotta a difesa di tutte le persone oppresse dalle ingiustizie odierne, dai disequilibri del capitalismo e dagli stereotipi del patriarcato.
A distanza di oltre cinquant’anni dai movimenti studenteschi del 1968, emerge un nuovo fronte di resistenza sociale e politica, che spazia da un nuovo modo di intendere il comunismo fino alle tematiche ambientaliste sempre più importanti, dato il drammatico cambiamento del clima che sta devastando il pianeta.
Corpi liberi di Fabiomassimo Lozzi, premiato all'Omovies di Napoli dalla Giuria popolare giovani come miglior film e vincitore della menzione speciale al regista, dal 24 gennaio in streaming su OpenDDB.