Conflitto di classe è un film del 1991 diretto da Michael Apted con Gene Hackman e Mary Elizabeth Mastrantonio. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
La giovane Maggie Ward, avvocato di grande talento, lavora in uno dei più rinomati studi legali di San Francisco. Si trova in conflitto col padre Jedediah, lui pure celebre avvocato. Maggie si occupa della difesa di una casa automobilistica ritenuta responsabile di tragiche morti a causa di un'auto difettosa e deve fronteggiare l'accusa, sostenuta dal padre, sempre attento alla difesa dei diritti individuali e civili dei cittadini. L'aula del tribunale finirà per unire ancora di più padre e figlia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Conflitto di classe è: 15 Marzo 1991 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bix Restaurant - 56 Gold Street, …
Attualmente Conflitto di classe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Conflitto di classe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10