Cold Souls è un film del 2009 diretto da Sophie Barthes con Paul Giamatti e Dina Korzun. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Un attore in difficoltà nell'interpretare il ruolo di Zio Vanya nell'omonima pièce di Checkhov decide di farsi estrarre l'anima. Il risultato dell'esperimento, però, non lo soddisfa pienamente e decide così di richiedere indietro la propria anima, scoprendo suo malgrado di esser finito in un traffico illegale di anime con sede a San Pietroburgo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Cold Souls è: 05 Maggio 2010 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Russia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: St. Petersburg, Russia New York …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e russo.
Attualmente Cold Souls ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Cold Souls e le nomination:
Cold Souls è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Altro che pausa estiva: negli States la stagione cinematografica prosegue a pieno ritmo con Julie & Julia, G.I. Joe, A Perfect Getaway, Cold Souls e Il mistero della pietra magica.