Code 8: Parte II è un film del 2024 diretto da Jeff Chan con Stephen Amell e Robbie Amell. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Il sequel del film Code 8 del 2019 vede i fratelli Robbie e Stephen Amell riprendere i loro ruoli di Connor Reed e Garrett Kelton. Nel primo installment vediamo come Connor Reed è una di quelle rare persone ad avere poteri sovraumani, noti al pubblico come "Powers". Le persone dotate di superpoteri sono fortemente discriminate e a stento riescono a mantenere un impiego regolare. Connor si vede costretto a unirsi a una gang di criminali guidata da Garrett per poter permettersi le terapie di sua madre, malata terminale.
Dopo la morte di sua madre e dopo che Garrett ha preso in mano le redini del traffico di droga a Lincoln City li ritroviamo stavolta in un'altra avventura. Pavani, una ragazza dotata di superpoteri assiste all'omicidio di suo fratello e conseguente insabbiamento da parte della polizia. Pavani chiede aiuto a Connor per uscire dalla città. Connor, che è da poco uscito di prigione dopo aver scontato una pena per proteggere Garrett e la sua gang, decide di contattarlo per chiedergli aiuto ed estinguere il debito di riconoscenza che gli deve. Pavani, Connor e dovranno affrontare un'unità di polizia corrotta che usa dei nuovi sistemi tecnologici per cercarli e toglierli di mezzo, onde evitare di essere denunciati per corruzione e abuso di potere.
Potrebbe essere improprio il confronto con il primo capitolo, in quanto Code 8: Parte II, ancora diretto da Jeff Chan, e ancora distribuito da Netflix, segna un netto cambio di passo, mantenendo però attiva l'attenzione sul contesto (vincente) in cui si svolge l'azione. Perché, se …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Code 8: Parte II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Code 8: Parte II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 69% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Code 8: Parte II, dopo il successo del primo film torna su Netflix l'universo sci-fi di Lincoln City, per un sequel decisamente riuscito (e terribilmente attuale).
I cugini Stephen e Robbie Amell sono protagonisti del thriller sci-fi Code 8 Parte II, di cui Netflix ha condiviso il trailer.