Cobra non è è un film del 2019 diretto da Mauro Russo con Gianluca Di Gennaro e Federico Rosati. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 102 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Cobra è un rapper e Sonny è il suo manager; dopo un discreto successo si ritrovano di fronte a un bivio per evitare il fallimento. Si fanno coinvolgere da un amico di infanzia di Sonny, un malavitoso detto l'Americano. Quest'ultimo è disposto a concedergli un prestito, in cambio di un favore che porterà Sonny e Cobra ad affrontare una serie di peripezie e disavventure.
Cobra e Sonny sono un rapper e il suo rispettivo manager cresciuti nel degrado di periferia, che hanno trovato negli anni il loro riscatto attraverso la musica. Dopo anni di successi stanno per fronteggiare un imminente fallimento e per evitare il disastro, Sonny, all’insaputa del suo assistito, ottiene un appuntamento con un’importante casa discografica e riesce a convincere il capo della major a organizzare una fantomatica collaborazione di Cobra con uno dei DJ producer più richiesti: LAZY B. Questo, contattato dal manager, accetta di entrare in sala di registrazione, ma all’ultimo momento, dopo un incontro per definire il tutto, cambia idea, aumentando la propria richiesta economica.
Cobra scopre che Sonny ha già contattato un vecchio amico d’infanzia, l’unico disposto a concedergli un prestito: l’Americano, divenuto ormai un criminale. Dopo le varie rimostranze del rapper, che ormai è a un bivio della propria vita, i due giungono nella villa dell’Americano. L’uomo accorda il prestito ai due, ma in cambio chiede un favore: consegnare una valigetta a un uomo. Dal momento in cui la valigetta è nelle mani di Cobra e Sonny, i due affronteranno una serie di peripezie, fatte di equivoci caratterizzati da eccentrici personaggi e un passato mai dimenticato, che tornerà in maniera inaspettata, nella vita del rapper.
Una rinascita del cinema di genere in Italia è possibile, come indica la nostra recensione di Cobra non è. Come altri esordienti nostrani, Mauro Russo si accosta all'opera prima dotato di un notevole bagaglio tecnico e di un gusto per la bella immagine. D'altronde il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Cobra non è ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cobra non è è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Cobra non è, opera prima di Mauro Russo, arriva oggi su Prime Video e Francesco Facchinetti presenta il talk show di presentazione oggi alle 16:00, ecco dove!
La recensione di Cobra non è, esordio alla regia del salentino Mauro Russo che omaggia pulp e rap, dal 30 aprile su Amazon prime Video.