Cloud è un film del 2024 diretto da Kiyoshi Kurosawa con Masaki Suda e Kotone Furukawa. Uscita al cinema: 17 Aprile 2025. Durata: 123 min. Distribuito in Italia da FILMCLUB DISTRIBUZIONE by Minerva Pictures. Paese di produzione: Giappone.
La storia segue le vicende di Yoshii Ryosuke un uomo che vende merce on line. Yoshii si ritroverà al centro di una serie di incidenti nel cyber spazio che lo porteranno a rischiare la vita. Presto la linea che separa la vita vera da quella virtuale diverrà sempre più sfocata, nonostante l'anonimato dietro il quale ci si nasconde quando si è on line.
Chi di voi non ha mai comprato qualcosa online? O anche venduto, diventando di fatto un vero e proprio rivenditore, seppur nel suo piccolo? Dietro la pratica di smerciare oggetti su internet c'è chi ha costruito vere e proprie fortune, inventandosi un lavoro tutto nuovo. …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Cloud ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Cloud è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
L'azione, le scelte di casting e di messa in scena: il maestro giapponese ci ha parlato del suo ultimo lavoro, ora al cinema.
Al centro di Cloud un rivenditore online che cerca di trarre il massimo profitto, comprando a poco e vendendo a prezzo maggiorato, ignaro delle conseguenze. Il nuovo thriller di Kiyoshi Kurosawa, al cinema.