Close è un film del 2019 diretto da Vicky Jewson con Noomi Rapace e Sophie Nélisse. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Una guardia del corpo esperta di terrorismo riceve il compito di proteggere una giovane ereditiera a Bangkok. La donna, però, è più preparata a lavorare in zona di guerra che a confrontarsi con una giovane privilegiata la quale, per di più, non ha nessuna intenzione di collaborare. Quando le due donne devono fuggire dopo un tentativo di rapimento e vengono accusate di omicidio, dovranno trovare un modo per lavorare insieme e dare la caccia a chi le ha attaccate e ai loro datori di lavoro corrotti.
Quando nel 2009, alla soglia dei trent'anni, interpretò il ruolo dell'hacker e detective Lisbeth Salander nella popolare trilogia di Millennium, Noomi Rapace si guadagnò una discreta notorietà internazionale. Da allora, per quanto abbia sempre lavorato a pieno ritmo, l'attrice svedese ha visto però la propria …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Close ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Close è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
La recensione di Close: Noomi Rapace, nel ruolo di una guardia del corpo di stanza in Africa, è la protagonista dell'action movie disponibile su Netflix.
Close arriverà il 18 gennaio su Netflix e online è stato condiviso il trailer del film con Noomi Rapace.
L'attrice avrà la parte di una guardia del corpo alle prese con un lavoro molto difficile