Città violenta è un film del 1970 diretto da Sergio Sollima con Charles Bronson e Jill Ireland. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Jeff Heston, un abilissimo killer professionista, scampa a un agguato tesogli da Jerry Coogan, un uomo per il quale aveva lavorato. In quell'occasione, s'accorge che la propria donna, Vanessa, di cui è molto innamorato, era d'accordo con l'attentatore. Finito per due anni in galera, una volta libero elimina Coogan, ma non uccide Vanessa, che nel frattempo è divenuta la moglie di Al Weber, un potente boss della malavita di New Orleans.
Date di uscita e riprese - Città violenta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Settembre 1970. Le riprese del film si sono svolte in Italia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, Cinecittà, …
Attualmente Città violenta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Città violenta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Città violenta
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Città violenta
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.