CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa è un film del 2004 diretto da François Ozon con Valeria Bruni Tedeschi e Stéphane Freiss. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
La storia di una coppia ripercorsa a ritroso: il divorzio, una cena con gli amici, la nascita di un figlio, il matrimonio, il primo incontro.
Scene da un matrimonio. Alla rovescia Una coppia, la vita in comune di un uomo e una donna, gli alti e bassi di una relazione: scene da un matrimonio, dal suo sbocciare fino alla disgregazione. A prima vista una storia come un'altra, se non fosse …
Date di uscita e riprese - CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Ottobre 2004 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 01 Settembre 2004 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital e DTS. Lingua originale: francese, inglese e italiano.
Attualmente CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa e le nomination:
CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa
2005 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita nelle sale della sua ultima fatica, Giovane e bella, ripercorriamo l'itinerario artistico di uno dei registi più eclettici ed apprezzati del cinema europeo, François Ozon, autore di film quali Sotto la sabbia, 8 donne e un mistero e Nella casa.
Una riflessione sull'amore che dietro le sceni bollenti nasconde uno sguardo freddo, glaciale, senza voler fornire a tutti i costi soluzioni o spiegazioni, ma cercando di catturare i momenti decisivi dove ognuno dei partner si è messo a nudo senza difese.
Il regista francese e la sua affascinante protagonista hanno risposto alle domande della stampa in occasione della presentazione al Lido della pellicola.