Ci sta un francese, un inglese e un napoletano è un film del 2008 diretto da Eduardo Tartaglia con Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Salvatore, soldato napoletano in missione di pace, viene scelto per una missione molto, molto speciale: sposare Majena, donna del luogo rimasta incinta di un soldato scomparso e che ora rischia la pena capitale. Basta un matrimonio formale per salvare la vita sua e del nascituro. Salvatore si presta ma quando improvvisamente da San Giovanni a Teduccio arriva la sua 'vera' promessa sposa, Noemi, allora le cose si complicano. Per non parlare del fatto che quando Salvatore incontra Majena per la prima volta si accorge, senza averlo immaginato, che lei è davvero bella...
Date di uscita e riprese - Ci sta un francese, un inglese e un napoletano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2008 (Medusa).
Attualmente Ci sta un francese, un inglese e un napoletano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ci sta un francese, un inglese e un napoletano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Ci sta un francese, un inglese e un napoletano
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra i film in arrivo il 27 marzo, tante commedie - con i mattatori Steve Carell, John C. Reilly e un'inedita Anna Valle - il Bacio romantico di Wong Kar-Wai, l'attesissimo Cacciatore di aquiloni e lo 'scandaloso' Elio Germano, protagonista dei film di Virzi e Paolo Franchi.