Christo - Walking on Water è un film del 2018 diretto da Andrey Paounov. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Uno sguardo senza censure nel processo artistico e nelle relazioni personali di Christo, un'artista noto per le sue installazioni gigantesche. Per la prima volta dopo la scomparsa di sua moglie e partner, Christo si prepara a realizzare un nuovo progetto, un'installazione che aveva concepito insieme alla sua Jeanne-Claude tempo prima.
Qualche tempo dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo Yavachev ha realizzato un progetto che avevano concepito insieme molti anni prima: un ponte galleggiante che potesse unire le sponde del lago d’Iseo. Il documentario presenta la costruzione di una delle opere d’arte più grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica e memorabile follia, scopriamo le complesse trattative a metà fra arte e politica, ma anche le sfide ingegneristiche e le imprese logistiche a confronto con la forza della natura, illustrata da panorami spettacolari.
Attualmente Christo - Walking on Water ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Christo - Walking on Water è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10